Telethon web marathon: call to action alla rete

Telethon apre al web e lo fa attraverso la creatività di designers e innovatori, con una maratona web inedita e in grado di raccogliere il consenso e la partecipazione degli utenti.

Telethon web marathon

Il progetto, ambizioso quanto creativo, ha visto come prima azione la nascita del portale Shicon.com, un aggregatore davvero trasversale di prodotti realizzati da designers ispirati non solo ai temi della salute e della ricerca: i designers possono presentare i propri progetti nei concorsi per abiti o wallstickers ed i migliori vinceranno un premio in denaro e saranno realizzati e venduti nella sezione shop del sito.

Alcuni prodotti sono già in vendita su Shicom, dove si possono trovare anche video e immagini inviate dai designers e dagli utenti del sito.

Telethon non si fermerà a questo, ma nelle giornate della ricerca, dall’11 al 12 dicembre 2009, sarà presente su tutti i propri presidi social e coinvolgerà siti e blog nell’impresa di sensibilizzare le community agli obiettivi della storica maratona per la ricerca. Lo “sbarco” di Telethon su Internet culminerà con il lancio del nuovo sito Telethon.it nella primavera del 2010.

Se vi è venuta di partecipare ai concorsi, ecco il brief per “Life in a wallsticker” 🙂

Joy

Lascia un commento