Comunicazione? Ha le sue talent school, online

Vi considerate dei mostri di creatività ma nessuna agenzia sembra accorgersi del vostro talento? Siete studenti di comunicazione, volete mettere a frutto quanto appreso a lezione e – perché no? – raggranellare qualche spicciolo? Beh, allora ho la soluzione per voi. Mai sentito parlare di Zooppa e BootB?

Zooppa (www.zooppa.com) è riserva indiana di creativi, in forma di social network. Qui grandi aziende pubblicano i propri brief e invitano il popolo della Rete a sviluppare progetti di comunicazione. Come in democrazia, a premiare le idee migliori è la community di creativi, attraverso il voto. Se l’azienda è soddisfatta del risultato e vuole concretizzare l’idea, passa alla cassa, riconoscendo all’autore – anche più di uno: si cerca di incentivare il lavoro in team – un fee. Si tratta di cifre simboliche, però volete mettere la soddisfazione di sorprendere gli amici all’ora dell’happy-hour dicendo: “Sai che ho appena firmato l’ultima campagna di Negroni-ING Direct-Invicta-Hasbro?” (giusto per citare alcune realtà che hanno creduto da subito in Zooppa).

Simile è la logica che anima BootB (www.bootb.com), meno social network e più suk, nel senso che le proposte sono scelte esclusivamente dall’azienda e sono destinate sempre a diventare advertising ufficiale. Curiosità: la prima realtà a credere in BootB è stata… la stessa BootB che per la sua promozione ha stanziato un budget di 90.000 dollari!!

Che dite, non vale la pena provare?!

The Apprentice

Advertisements

2 risposte a “Comunicazione? Ha le sue talent school, online

  1. Sì a me è venuta voglia di una zooppa!!!

  2. più zooppa per tutti!
    io ci sguazzo a stile libero da un pò e credo che possa essere un riferimento sia per gli addetti ai lavori che per chi ha solo voglia di vedere un pò di creatività applicata….

    http://zooppa.com/ads/27_kitkat/video/1410

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...