Tiger Woods, quando l’atleta gioca veramente da Dio

Quando, alcuni anni fa, giocavo con gli amici a Fifa sulla PlayStation, uno dei momenti più alti – vittorie a valanga a parte – era rappresentato dai commenti di Massimo Caputi e Giacomo Bulgarelli fuori sincrono rispetta allo svolgersi dell’azione. Cose del tipo “Il portiere ha compiuto una grande parata” mentre in realtà si era arroccati in difesa oppure “Veramente un bruttissimo fallo!” con i giocatori sullo schermo impegnati a festeggiare un goal in rovesciata.
Tale era il divertimento che non ci saremmo mai sognati di lamentarci…
Così non ha fatto, l’anno scorso, un appassionato di Tiger Woods Pga Tour, il gioca targato EA Sports ispirato all’ormai leggendario Tiger Woods. Qual era il problema? Beh, semplicemente, a causa di un bug, talvolta si vedeva il buon Tiger colpire la pallina da golf nel bel mezzo di uno specchio d’acqua. Impossibile! Il giocatore ha quindi ripreso la sequenza incriminata e l’ha postata su YouTube: ilarità generale, con qualche buontempone che ha subito parlato di Jesus Shot.
Grande l’imbarazzo per la EA Sports, che fa del realismo dei suoi videogame sportivi uno dei suoi cavalli di battaglia. Altrettanto grande – seppure attesa per oltre un anno – è stata però la risposta: il Jesus Shot è diventato l’oggetto di una ironica campagna virale – Tiger Woods 09 Walk on Water – in occasione del lancio della nuova edizione di Tiger Woods Pga Tour. Il video mostra Tiger camminare sull’acqua per raggiungere una pallina che spedirà direttamente in buca con un colpo da maestro o, meglio, divino.
Questo il claim che chiude il video: “Non è un nostro inconveniente. È proprio lui [Tiger, NdA] ad essere bravo”.

The Apprentice

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...