La nuova frontiera del giornalismo gossipparo? Il billboard

Checché ne dicano i concorrenti o aspiranti tali (“Avevo voglia di mettermi alla prova”, “Ero curioso di conoscere altre persone” e amenità varie), l’unico fascino dei reality-show consiste nell’aura di notorietà che – sia pure per poche settimane – regalano ai loro protagonisti. Notorietà oltretutto meta-televisiva, nel senso che a beneficiarne, più che gli spiati, è l’emittente che ha trasmesso il reality e i cui programmi pullulano di ex-fratellini, isolani, fattori e compagnia di giro. Ma questo è un altro discorso.
Consapevoli dell’irresistibile fascino dalla fama, in Svezia (anche la patria dell’Ikea non è perfetta, quindi…), i produttori di “Big for Japan” – reality in cui i partecipanti tentano la sorte nella terra del Sol Levante – hanno deciso di promuoversi con un billboard… veramente particolare, come potete vedere da questo filmato.

Ebbene sì! Grazie a rilevatori di movimento, quando qualcuno passa davanti al billboard, è tutto uno scattare di flash e un prorompere di gridolini da adolescenti impazziti/e alla vista del loro idolo.

The Apprentice

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...