Becker versione Pop?!La risposta arriva dalla vecchia Trabant

Me ne stavo a zonzo per uno dei posti più belli d’Europa.
Passegiavo per il centro di Berlino con la mia macchina fotografica all’imbrunire,catturando sfondi seppia e vedute suggestive in greyscale.
All’improvviso, per l’ennesima volta, Berlino torna a stupirmi. Da lontano sento scoppiettio di motori e vedo un coloratissimo gruppo di piccole strane macchinine colorate: alcune zebrate, altre viola,fucsia,verde acido col tetto color panna, un’altra sembrava un cappucino!
Lo sciame colorato si snoda per la strada riempendo il contesto di colore e allegria. Seguo la carovana  fino a che non la perdo di vista. Cerco di catturare l’evento con quelche scatto e con sorriso sognante stampato in faccia,continuo la mia passeggiata romantica.
Tornata a casa ho mostrato le foto ai miei amici che mi ospitavano  ed è qui che è saltato fuori che le macchinette in questione che facevano anche una puzza pestilenziale per strada, come se fossero alimentate a miscela ultragrassa sono delle Trabant, macchine della ex DDR.
Qualche tempo fa mi è tornato in mente l’episodio e navigando ho scoperto l’esistenza di http://www.trabi-safari.com: trattasi di un’agenzia che noleggia vecchie Trabant colorate per eventi e manifestazioni.
Beh, a questo punto, è scattata la caccia all’evento.

Trabi safari

Possibile che ci fosse in quei giorni un evento a Berlino con tanto di giro in Trabant e io ne fossi totalmente all’oscuro?!
Possibile!
Kame la talpa ha scovato il gossip.
Trattavasi di un’iniziativa di Becker casa produttrice di navigatori satellitari che per promuovere il lancio della nuova linea di device ha pensato di organizzare un  giro turistico-panoramico in Trabant con navigatore a bordo. Originale e audace che  un navigatore super hi-tech dall’immagine un po’ algida  come Becker, scelga un mezzo così pop retrò per tarare le proprie funzionalità e mostrarle ai buyer.
Perché io non lo sapevo/non ero invitata?
Evento very exclusive destinato solo ai buyer e la stampa di settore!
Tutto chiarito, Beker perdonato per il mancato invito!
Kame

Una risposta a “Becker versione Pop?!La risposta arriva dalla vecchia Trabant

  1. romafreestyler

    Berlino riesce sempre a stupire in qualche modo! La Trabi-safari ha avuto un’idea eccezionale… noleggiare vecchie Trabant colorate della ex DDR per eventi: geniale!
    La Becker dimostra di essere tedesca non solo per la precisione dei suoi navigatori (ho lo Z100 crocodile, mi trovo benissimo e se organizzano un evento del genere in moto ci vado di sicuro) ma anche per l’originalità dei suoi eventi (ho come l’impressione che i tedeschi riescano sempre a ideare qualcosa che altrove non si riuscirebbe a trovare)! Ci sarei voluto essere anch’io!

Rispondi

