L’instant messaging che preferisco? Il bacio

Provate a rivolgere ad un adolescente di oggi la classica domanda: “Che cosa porteresti con te su un’isola deserta, avendone la possibilità?”. La quasi totalità degli intervistati vi risponderà che, cellulare a parte, non può fare a meno del proprio pc, cordone ombelicale con la civiltà grazie a e-mail, instant messaging, social network & co.
Ma siamo proprio sicuri che la tecnologia abbia migliorato – e rinnovato – il modo di comunicare? È questa la domanda che si pone Dentyne, celebre marca di gomme da masticare negli Usa. La risposta è un sorprendente no. Inseguendo un nuovo posizionamento, Dentyne ha archiviato la scontata campagna incentrata sul fresco aroma di menta ed elaborato un messaggio più profondo, accusando i new media di rendere i rapporti personali sempre più mediati e virtuali.
Ecco quindi uno spot che ci mostra come le forme più efficaci di social networking e instant messaging siano rispettivamente… il sorriso e il bacio!
Concept (a firma McCann Erickson) originale e coraggioso, che trova una curiosa – e coerente – declinazione sul Web: proprio perché è importante godersi la vita reale, il sito istituzionale www.dentyne.com è “a tempo”, nel senso che la connessioni dura al massimo tre minuti.

The Apprentice

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...