Vi siete ricordati di mettere in valigia la Red Bull?

Non so voi, ma non mi è mai capitato di organizzare un viaggio portando con me… una cassa di Red Bull! Alla luce del successo di “Can You Make It?” dovrò però ricredermi. Per chi non lo sapesse, sto parlando di una sfida lanciata dal colosso austriaco degli energy drink a 750 studenti universitari di 15 Paesi europei. Obiettivo: raggiungere in una settimana – dal 24 al 31 ottobre – Parigi partendo da Madrid, Roma, Budapest, Berlino o Manchester. Nulla di particolarmente complicato? Beh, ho omesso i dirvi che i partecipanti non potevano contare su denaro, carte di credito e cellulari. L’unico bene a loro disposizione erano lattine di Red Bull, da usare a scopo baratto.
Qui sotto trovate il viral creato da Red Bull per raccogliere le adesioni.

Per quanto incredibile, sono diversi i team, composti da tre persone, che sono riusciti nell’impresa.
Tutto documentato tramite post, foto e filmati pubblicati on-line. Non ci credete? Date un’occhiata al sito www.redbullcanyoumakeit.com.
Martedì 4 novembre è previsto il party di chiusura, con la proclamazione dei vincitori. Per una volta, ad essere premiata non sarà la velocità bensì la creatività: l’Europa era infatti disseminata di check point Red Bull dove passare per conquistare punti e assicurarsi la simpatia dei navigatori.
Che dite, per i vincitori si apriranno le porte degli uffici marketing di qualche realtà specializzata nel turismo low cost? Lo spero per loro. Altrimenti avranno comunque qualche bella avventura da raccontare ai nipotini…
The Apprentice

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...