A caccia di lavoro con TheLadders.com

Secondo il Centro studi del Mercato del Lavoro della Northeastern University di Boston, in soli 12 mesi, tra il novembre 2007 e il novembre 2008, sono stati ben 2.740.000 gli americani espulsi dal mercato del lavoro (si veda il flash battuto da Reuters Italia). Un dato a dir poco impressionante. Negli Usa si è quindi scatenata una vera e propria “caccia” al posto di lavoro, che è stata d’ispirazione a TheLadders.com per la sua ultima campagna.
Per la piattaforma di recruiting on-line leader per i ruoli da almeno 100.000 dollari annui, l’agenzia Fallon Minneapolis ha firmato il divertente commercial Big Chair Hunters: apparentemente, si tratta di una normalissima battuta di caccia. Le prede, però, non sono animali bensì – efficace gioco metonimico -… poltrone (= “posti di lavoro”).

Il messaggio? Anche in un periodo di crisi come quello attuale le super opportunità non mancano (Marc Cenedella, CEO di TheLadders.com ha dichiarato che ogni settimana il portale di arricchisce di 8-10.000 proposte!). Per non farsele sfuggire di mano, occorre però affidarsi a professionisti.

The Apprentice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...