Lampadine a risparmio energetico, non proprio verdi

Quella di oggi è la quinta edizione della giornata M’illumino di meno: parliamo della campagna promossa da Caterpillar, programma di Radio 2, in nome del risparmio energetico.  L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili dalle ore 18.00 di venerdì 13 febbraio.
L’iniziativa è sicuramente meritoria: da parte nostra, però, dovremmo impegnarci a risparmiare energia ogni giorno. Basta poco: spegnere le luci nelle stanze dove non siamo, non lasciare gli elettrodomestici in stand-by, acquistare soltanto lampadine a risparmio energetico.
Il cui valore ecologico, come ci ricorda WWF Canada con una campagna firmata da DraftFCB Toronto, è però sminuito dal processo produttivo e dal viaggio dalla miniera al negozio, passando per la fabbrica.

Molto particolare la tecnica realizzativa. Quelle che si vedono nello spot, infatti, sono miniature create ad hoc e filmate in tre giorni in vere location, dall’Australia alla Cina, dall’Oceano Atlantico al Nord America.

The Apprentice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...