Attention Assist, vietato sognare (alla guida…)

Che cosa rende straordinaria un’agenzia? La capacità di tradurre concetti astratti in immagini originali e, al contempo, comprensibili a chiunque.
Esemplare, in questo, senso è il commercial firmato da Jung von Matt/Alster, non a caso Agency of the Year secondo l’Adc Tedesco, per Mercedes-Benz.
Il plus da comunicare è il sistema Attention Assist della nuova Classe E: parliamo di un dispositivo computerizzato che – tenendo conto di numerosi indicatori del livello di attenzione di guida e ragionando in termini di devianza rispetto al comportamento abituale – “decide” quando il conducente rischia di addormentarsi, lanciando segnali acustici e visivi. L’obiettivo? Ridurre la mortalità sulle strade legata ai colpi di sonno, tra le cause più frequenti di incidenti.

mercedes_benz_assist_motorauthority_001

Ebbene, lo spot è costruito sull’equazione sonno = sogno. E quali sono i personaggi che popolano i sogni dell’uomo medio? Orchi, principesse, sexy infermiere, pecorelle ed esseri mitologici. Che infatti ora sono scaricati in malo modo sul ciglio della strada dall’autista di turno. In effetti, ci sono compagni di viaggio più piacevoli…

The Apprentice

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...