H.E.R.O.I.N. – Progetto di Crossmedialità

H.E.R.O.I.N.

Tra le mille notizie, articoli ed informazioni  super interessanti che ho trovato su Wired Italia, ve ne segnalo in pillole una (anche se forse ne avrete già sentito parlare).

I Motel Connection (Samuel – voce dei Subsonica, Pisti – dj Krakatoa e Pierfunk  – ex-bassista dei Subsonica) lanciano il nuovo loro singolo H.E.R.O.I.N.- Human Environmental Return of Output/Input Network,  che è al tempo stesso anche un videogioco.
Di cosa sto parlando? Di questo inedito progetto crossmediale che vede convogliare in un’unica uscita, 3 forme d’arte tutte insieme: musica, videogioco e fumetto.

…per la prima volta un nuovo prodotto musicale viene concepito come progetto crossmediale, in grado cioè di interagire col pubblico attraverso una combinazione di contenuti artistici e tecnologici disponibili in diversi formati…”.

H.E.R.O.I.N. si può già scaricare gratuitamente online sul sito motelconnection.co.uk (mentre l’uscita dell’album è prevista  per il 2010), e rappresenta il primo capitolo del videogioco, realizzato in grafica 3D realtime con visuale in terza persona e camera gestibile dall’utente  e sviluppato dalla Xplored, una delle migliori software house in Italia.

I 12 brani che usciranno rappresenteranno gli altrettanti successivi capitoli/missioni del videogioco, i cui protagonisti sono 3 e per la cronaca sono: Samuel, Pisti e Pierfunk.
E il fumetto ?

Gli avatar dei Motel Connection, che nel gioco dovranno liberare la società dalle oppressioni, diventeranno inoltre i character di una miniserie a fumetti interamente realizzata da due studenti della Scuola Internazionale di Comics di Roma … che verrà pubblicata in tre episodi, da giugno 2009 a gennaio 2010” .

Samuel

Nel progetto inoltre sarà anche coinvolto Ozmo, street artist italiano di fama internazionale.

Se volete approfondire,

qui Motel Connection

qui l’articolo su Wired

Beh che dire? Andiamo a provare, no ?

Miss. Somewhere

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...