Terminator? La guerra si vince su Twitter

Era inevitabile: dopo MySpace e Facebook, i creativi stanno cercando di colonizzare anche Twitter. Ne è un esempio la campagna promozionale per la prossima uscita del blockbuster Terminator Salvation (sugli schermi italiani dal 5 giugno).

Sulla piattaforma di microblogging, Sony – la casa di produzione del film – ha lanciato l’advergame Resistance 2018. Parliamo di una sorta di quiz on-line, che offre a giocatori l’illusione di combattere contro Skynet.
Partecipare è semplicissimo: basta risolvere nel più breve tempo possibile enigmi basati sui protagonisti e sulla trama di una delle più celebri saghe cinematografiche degli ultimi decenni. Più punti si totalizzano più si sale di livello, con la possibilità di unirsi ad altri battaglioni fino ad affiancare direttamente John Connor (interpretato da Christian Bale nella pellicola firmata da Joseph McGinty Nichel).

Terminator_1

The Apprentice

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...