Cibo da cani? Mi vendico così

Che cosa fanno i bambini piccoli quando il cibo che trovano in tavola non è di loro gradimento? C’è chi fa i capricci, chi mette il broncio (ma alla fine mangia tutto) e chi – la maggioranza – si vendica con piccoli dispettucci… Prolam Y&R, agenzia cilena, è partita proprio da questa intuizione per l’ultima campagna di Nutri Balance, realtà specializzata nel pet food. Protagonisti alcuni cani veramente bastardi, che, stizziti per il cattivo cibo, si macchiano di azioni odiose. Alcuni esempi? C’è il cane guida che conduce il cieco in una buca, il quattrozampe che porta agli investigatori le prove dei delitti del suo proprietario, il carlino che scopre la tenda dietro cui è nascosto l’amante della moglie del padrone… Efficace l’headline: Bad Food, Bad Dog.

nutri_balance_1

Tra l’altro, segnalo che il mercato del pet food non conosce crisi. Come mostra il rapporto presentato da ASSALCO – Associazione Nazionale Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia – nel maggio scorso, in Italia nel 2008 questo business è cresciuto a valore del 5,8%, raggiungendo un fatturato complessivo di 1,2 miliardi di euro.
E poi si parla di vita da cani…

nutri_balance_3

nutri_balance_4

The Apprentice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...