Una cavalletta… e i contatti saltano alle stelle!

Volete che si parli della vostra azienda? Prendete esempio da Grasshopper, una realtà americana che offre, tra gli altri servizi, numeri verdi (1-800) e caselle vocali alle PMI.
Che cosa hanno fatto quei geni di Grasshopper? Dopo un’operazione di re-branding, si sono resi protagonisti di un’azione di direct marketing quantomeno singolare, denominata Entrapreneurs Can Change The World.

Café_Grassohopper

Cinquecento persone, selezionate tra blogger, giornalisti e amministratori delegati, hanno ricevuto una vera cavalletta (in inglese, grasshopper) ricoperta di cioccolato – con la curiosa dicitura Yes, these are real grasshoppers. They’re even approved by the FDA of Thailand – e il link a un video tanto semplice quanto geniale.

I risultati? Strepitosi. Qualche numero:
– il traffico sul sito Web di Grasshopper è aumentato del 1.400% in soli due mesi
– 1.500 tweets su Twitter
– 120 articoli in un mese sulla rete
– il video postato su YouTube e su altre piattaforme di video sharing ha totalizzato quasi 150.000 visite
– sette servizi televisivi.

The Apprentice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...