Come addolcire la giornata degli esaminandi con una cartolina…

Insieme con JWT, Kit Kat (brand di casa Nestlé) ha promosso in Giappone una campagna veramente originale, coinvolgendo anche il servizio postale, recentemente privatizzato: non a caso l’iniziativa è stata premiata con il Media Grand Prix al Cannes Lions International Advertising Festival 2009.
Lo spunto è una tradizione del Paese del Sol Levante, che consiste nell’inviare cartoline augurali agli studenti impegnati negli esami di ammissione all’università. C’è da considerare anche un fattore linguistico: Kit Kat ha un suono similare al giapponese kitto-katso, che in italiano possiamo rendere con l’espressione certezza di vincere.

Che cosa ha fatto Kit Kat? Ha creato una cartolina brandizzata commestibile e personalizzabile, da spedire agli studenti, per addolcire (è proprio il caso di dirlo) le loro giornate. Ben 20.000 uffici postali nel Paese hanno aderito alla campagna. Il successo è stato tale che Nestlé ha deciso di rendere disponibili queste cartoline per ogni occasione.

The Apprentice

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