Se il billboard sanguina l’autista è più prudente

Anche in Nuova Zelanda il problema delle stragi automobilistiche è sentito: questo in particolare in occasione della stagione piovosa, quando aumenta considerevolmente il numero degli incidenti mortali. Per promuovere un comportamento più prudente da parte degli automobilisti, nel distretto di Papakura, Colenso BBDO ha studiato un’installazione particolare: un billboard gigante, raffigurante un bambino, che non appena comincia a piovere sanguina, simulando le conseguenze di un tragico crash. Questo il claim: Rain changes everythings. Please drive to the conditions.

Forse appena un po’ troppo granguignolesca, la campagna ha comunque avuto successo, se pensiamo che nel periodo in cui il billboard è rimasto esposto su quella strada non ci sono stati gravi incidenti.
 
The Apprentice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...