Howcast.com: video-ricettario per il self-made

videohowcastPer tutti coloro che si sono sempre chiesti come salvarsi se smarriti in una foresta, come baciare appassionatamente o che non hanno mai capito come fare il nodo alla cravatta, è finalmente arrivata la soluzione online che aspettavano: Howcast.com.

How to, “come fare per…”: questo è il motto della piattaforma di videosharing che fornisce ricette e istruzioni per il self-made.

Al posto di lunghe letture e indicazioni incomprensibili, Howcast.com propone video originali, divertenti e illustrativi, spesso surreali come How To Fight Off a Vampire (Come sconfiggere un vampiro) o How To Play a Real-Life Game Of Quidditch (Come giocare una reale partita di Quidditch) per realizzare imprese, attività, viaggi, etc all’insegna del fai-da-te.

Una volta entrati in Howcast.com è davvero difficile uscirne. Dubbi, perplessità e curiosità che appartengono ad ogni comune essere umano sono finalmente risolti seguendo lo schema di una ricetta culinaria: partendo dagli ingredienti necessari e opzionali per realizzare la nostra opera,  si passa poi alla presentazione delle istruzioni che bisognerà seguire step by step. In molti casi l’ironia di fondo è eccellente.

I video durano 2-3 minuti e vengono realizzati da aspiranti registi o semplici amatori che ottengono anche una ricompensa in denaro: 50 dollari per ogni video caricato. Il sito vanta già di un archivio di 100 mila video suddivisi in 25 categorie: dalla tecnologia ai viaggi, dal cibo agli animali. (repubblica.it)

usetwitter

Per chi non avesse ancora imparato a usare Twitter è giunto il momento di consultare How to use Twitter che, non a caso, è uno dei video-ricetta più cliccati insieme a How To Have Sex in a Car (Come fare sesso in auto) e How To Kiss Like Angelina Jolie (Come baciare Angelina Jolie).

I sogni possono realizzarsi seguendo piccole e divertenti regole!

La Blanche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...