Chalkbot. Lo street-painting robot

Per gli appassionati di ciclismo, giri e tour de France vari, segnalo una simpatica iniziativa promossa dal colosso Nike che, in piena era 2.0, utilizza lo strumento più cool del momento Twitter, facendo Interactive ambient advertising.

nikelivestrong
Di che si tratta?

Avete presente le macchine per fare le strisce pedonali sull’asfalto?
Beh, se ne sono inventati una – chiamata Chalkbot, vero e proprio street-painting robot – che permette ai patiti del Tour de France di lasciare messaggi sulle strade in cui avviene la competizione, interagendo pertanto con chi la competizione la fa.

L’ambient quindi si fa sportivo.
Ma dov’è l’interazione 2.0? la Digital experience?

I messaggi possono essere inviati direttamente sul sito Nike, sui banner della campagna, o anche attraverso Twitter;

chalkbot_twitter

i primi 100.000  iscritti all’operazione “Nike Livestrong Chalkbot”, avranno la possibilità di vedere stampato il proprio messaggio sulle strade che compongono il tour.

I messaggi poi verranno mostrati  attraverso Twitter Twitpic.


Perfetta integrazione tra off e online.

Miss. Somewhere

via

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...