Storied: cent’anni di foto per celebrare i venti anni di Cobris

storied

Visitare il sito di Cobris, azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, è come perdersi tra i corridoi di una meravigliosa mostra fotografica, fatta di immagini memorabili e personaggi storici del XX secolo.

Una vera e propria galleria d’arte!

Per festeggiare il suo 20° anniversario, la collezione Cobris  ha dato vita a Storied, una pagina web accessibile a tutti, che “mette a fuoco” scatti fotografici di grande rilievo culturale e storico.

Immagini che hanno fatto storia… Che hanno una propria storia.

Storied si addentra tra  verità inedite, curiosità, riflessioni sulle “icone” immortalate dai flash del XX secolo, che sono rivelate da intellettuali, scrittori, personaggi di rilievo, artisti e fotografi mediante contenuti testuali o audiovisivi.

Henry Diltz, il fotografo che immortalò le immagini più belle del concerto di Woodstock, racconta in un video il perché delle facce decisamente liete e soddisfatte di due dei Rolling Stones, Keith Richards e Ron Wood, in un’immagine scattata durante  un tour del 1979. Douglas Kirkland, parla di un ritratto dell’indimenticabile Farrah Fawcett. E poi ancora  Amanda Wright Lane e Steve Wright che svelano dettagli sulle straordinarie imprese pioneristiche, realizzate dai prozii, i fratelli Wright, e Dana Perino, ex portavoce della presidenza di George W. Bush, che commenta i consigli che il Presidente, seduto alla scrivania dell’ufficio Ovale, “elargì” ai futuri inquilini della Casa Bianca. (kataweb.it)

Un salto nel tempo dietro le quinte del palcoscenico delle icone dei nostri tempi, racconti di un’epoca che hanno cambiato per sempre la nostra storia.

La Blanche

Una risposta a “Storied: cent’anni di foto per celebrare i venti anni di Cobris

  1. Pingback: La rassegna culturale / 4 « Remo Bassetti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...