Correctmytext… S’il te plâit!Danke!

logo correctmytexttag correctmytext

Imparare una lingua straniera diventa per molti una lotta contro se stessi che spesso, dopo tanti sforzi, si risolve “nell’impronunciabile” consapevolezza di non riuscire a enunciare una frase di senso compiuto.

“Dialogo diretto con un madrelingua!”: questo uno dei più saggi consigli forniti a qualsiasi individuo che tenti invano di imparare una lingua straniera e che ci ricordano prontamente gli autori di Correctmytext, il nuovo servizio online per il supporto all’apprendimento di una lingua straniera.

Se trovare un amico o un insegnante che ci aiuti a revisionare i nostri testi in russo o cinese, o in altre 8 lingue tra francese, tedesco, inglese, etc, diventa difficile e costoso, da oggi Correctmytext consentirà di interagire direttamente con dei madrelingua che correggeranno i nostri errori di grammatica gratuitamente.

In perfetto stile web 2.0, l’enigmaticità dei traduttori automatici sarà finalmente svelata dagli utenti stessi grazie a Correctmytext, su cui chiunque può pubblicare i propri testi “abbozzati” in lingua straniera e che saranno poi revisionati e corretti da un madrelingua.

Per chi volesse inoltre acquisire una pronuncia impeccabile, che non lo porti a svelare la propria nazionalità al primo saluto in terra straniera, è possibile richiedere una registrazione audio del testo corretto.

Un’idea sicuramente interessante, veloce e originale per imparare una lingua straniera… Ottimo esmpio di inte(G)razione tra i popoli.

La Blanche

Via Blogosfere

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...