Da Google e Hasbro il Monopoli del nuovo millennio

monopili city street

Sembrava fosse un gioco da tavola ormai dimenticato da tutti e invece domani, 9 settembre 2009, tornerà…

Più che sulle nostre tavole, il vecchio Monopoli però tornerà in una veste tutta nuova sui nostri computer, versione online: il Monopoly City Street, basato sui percorsi 3D e sulle piantine di Google Maps.

Hasbro ha infatti concluso un accordo con Google per il lancio di questo nuovo Monopoli online, e domani potremo ricordare i vecchi tempi del Monopoli, da giocare in casa con alcuni amici, con una versione rinnovata e al passo coi tempi, in cui sarà possibile giocare contemporaneamente con migliaia di utenti in tutto il mondo, “creando il più grande torneo di Monopoli”.

I giocatori potranno acquistare qualsiasi strada in tutto il mondo e giocare contro altri giocatori su una piattaforma che rappresenta il mondo intero. Cominceranno tutti la partita con 3 milioni di dollari monopoliani e ognuno potrà costruire non solo degli hotel e delle case ma anche dei castelli, stadi, etc.

piantina monopoli

I nostalgici di uno dei  giochi di società più famosi di sempre, che ormai ha più di 70 anni, potranno rivangare il passato e tornare a giocare in una versione restaurata e mastodontica, a cui le nuove generazioni non potranno certo resistere…

La Blanche

Via: fr.mashable

4 risposte a “Da Google e Hasbro il Monopoli del nuovo millennio

  1. Interessante! Cavolo, volevo vederlo subito ma mancano ancora alcune ore (immagino per il fuso orario…) e quindi ci guarderò domani. Grazie per la notizia

  2. cafedesignorants

    Ieri il server era andato in tilt… Il Monopoly city street è stato preso d’assalto! Verso le 22.00 però ce l’ho fatta! Grafica eccezionale! Fatto davvero bene! Ho già acquistato svariate strade! E’ tempo di costruire hotel, cinema e castelli:)
    L’hai provato anche te? Che ne dici?

    La Blanche

  3. “Il server http://www.monopolycitystreets.com sta impiegando troppo tempo a rispondere.”
    Mi sa che di successo ne sta avendo o cmq sta andando oltre le aspettative visto che son riuscito a vedere solo la schermata di presentazione del gioco…

  4. cafedesignorants

    Quando sei sul sito prova a cliccare il tasto F11 per la visualizzazione a schermo intero. Il pulsante “Play” è in basso al centro, sotto l’omino del Monopoly.
    All’inizio avevo questo problema anch’io…
    In ogni caso è sicuramente un po’ lento perchè è intasatissimo!

    La Blanche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...