Free coffee? We’re Lovin’it

Per promuovere i nuovi ristoranti e attrarre nuovi breakfast customers McDonald’s in collaborazione con Cossette, ha organizzato una operazione di Out Of Home optical illusion (OOH).
Una caraffa gigante che versa caffè in una altrattanto grande tazza vicino al marciapiede. Come? Semplice, ricoprendo un lampione e facendolo sembrare una cascata di purissimo caffè!!

Prima dell’estate ha regalato tazze di caffè della miscela promossa per un periodo di due settimane, rafforzando la comunicazione con l’allestimento di “clessidre di caffè” alle fermate degli autobus, nelle quali i chicchi diminuivano progressivamente, a ricordare la breve la durata dell’offerta promozionale.

E Starbucks che dice? L’unica dichiarazione per ora è del responsabile “coffee blends” che sostiene di non essere intimorito da questo nuovo posizionamento, anzi… sarà una nuova sfida per “the brand of specialty coffee in the world”…

Per ora il marchio made in Seattle qui da noi fatica ad arrivare… quindi…vedremo chi la spunta!

Lady Soul

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...