La suina? meglio combatterla con un sms!

Come sfruttare la portata di notizie generata dalla generale preoccupazione per l’influenza A, meglio nota in Italia come “la suina”?

Facile… attraverso una azione che trasformi la paranoia in sense of humor condiviso!
Ci ha pensato Publicis Graffiti, per Movistar a Buenos Aires, Argentina.

Il messaggio della compagnia telefonica fa leva sulla mentalità condivisa che, in luoghi nei quali parlare al telefono significa esporsi maggiormente  al contagio per via aerea, il miglior modo per comunicare resta l’SMS.

Ecco che l’oggetto/icona più utilizzato dai media di tutto il mondo, e ormai associato a questa forma ci contagio, diventa l’oggetto più comunicativo e veicolo della campagna!

moviestar

All’ingresso delle Dowtown Subways di Buenos Aires, infatti, vengono distribuite a tutti coloro che desiderino indossarle durante il viaggio in metro, mascherine brandizzate che riportano le scritte:

“In questi giorni meglio usare gli SMS” e “Faresti meglio ad usare gli SMS”

Come coniugare al meglio prevenzione e comunicazione😉

Lady Soul

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...