La Fun Theory di Volkswagen

Il “trucco” è vecchio e semplice e suona un pò come “basta un poco di zucchero e la pillola va giù”, ma come accade spesso per le cose molto semplici, molto semplicemente ci se ne dimentica.
Come si fa a dirottare le persone da alcune cattive abitudini verso comportamenti sani e corretti?
Basta rendere tutto divertente!
thefuntheory
Ed ecco che Volkswagen si rende portatore della Fun Theory e si lancia in operazioni di guerrilla marketing mirate ad indurre le persone a cambiare le proprie cattive abitudini divertendosi.
Come fare a convincere le persone a fare i gradini piuttosto che usare scale mobili?

Semplice, rendendo i gradini una grande tastiera da suonare!

Come fare ad indurre le persone a non gettare le cartacce fuori dal cestino?

Rendendo divertente gettare i rifiuti all’interno del cestino!
Come altri grandi brand anche Volkswagen punta al divertimento e al benessere dell’individuo.

Bravi:c’è bisongo di spensieratezza!
More @ Thefuntheory.com
Agenzia creativa DDB
Sunglasses@night

Annunci

Una risposta a “La Fun Theory di Volkswagen

  1. Pingback: La Fun Theory di Volkswagen « Café des Ignorants

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...