Follow the Ledwall!

Da ormai 3 anni Enel organizza Enel Contemporanea, quest’anno dal prossimo 23 ottobre, per un mese, il protagonista sarà l’artista californiano Doug Aitken che descrive così l’installazione Frontier che sta realizzando sull’isola Tiberina nella capitale

Experiencing an installation should vary in case the spectator moved 4 or 5 steps from where he is standing originally. (…) In my installations I don’t see where the end of narration in the images on the screen. Narration can exist even at a physical level, just like electric impulses flow into an image. Every inch of the architecture is a part of the narration”.

Courtesy of EnelSharing on Flickr

Courtesy of EnelSharing on Flickr

Ma le vere novità sono il blog che permette di seguire il WorkInProgress delle attività e  i Twitter-Livewall nella Galleria Alberto Sordi di Piazza Colonna e al Macro Future di Via Monte Testaccio (48 monitor collegati tra loro collocati in queste due location) realizzati per permettere agli utenti di seguire il progetto, e contribuire in diretta commentando direttamente dal sito e da Mobile.
I wall sono costantemente ripresi da una telecamera che manda in streaming direttamente sul blog, tutti i messaggi pubblicati.

Inoltre dalla piattaforma Enel Sharing è possibile monitorare l’iniziativa da tutti i Social Media per creare quello che è stato giustamente definito un “crossover culturale tra la rete, i luoghi urbani e i luoghi di fruizione artistica”

Good Job Enel…. e perchè no…. complimenti anche a Saatchi & Saatchi

Lady Soul

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...