A Billion for a Billion

Il World Food Programme ha prodotto un video che, nel canale YouTube dedicato, si presenta con la frase

If you are reading this…you are one of the online billion who can help the hungry billion

Il concetto alla base del video è l’idea che on-line in un minuto si svolgono milioni di azioni, ma nello stesso minuto 10 bambini muoiono di fame. Questo, purtroppo, non è un concetto nuovo, ma nel video viene declinato con un senso inedito. Il video è scandito dal click di un mouse e dal parallelismo tra le attività on-line e l’immagine della tazza rossa, simbolo del World Food Programme: gli utenti di Internet, parte di quel “billion” di persone che non soffrono la fame, possono virtualmente prendere la mano di una persona afflitta dalla povertà e riempire una tazza di cibo con soli 25 cents.

World Food Programme - Red Cup

Internet come strumento di solidarietà, per un video che incita inoltre gli utenti a condividere l’ informazione attraverso tutte le piattaforme on-line.

Joy

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...