MTV sfida YouTube con MTVmusica.it

E’ ufficiale: il 16 novembre MTVmusica.it aprirà i battenti , diventando il database più fornito (e legale) di videoclip. MTV ci aveva già provato tre anni fa, nel 2006, con MTV Overdrive, piattaforma che non ha avuto il successo previsto.

MTVmusica

Nella nuova piattaforma di MTV tutti i video saranno pubblicati legalmente, grazie ad accordi siglati con le case discografiche: si partirà con 16mila video, che diventeranno 25 mila entro la fine dell’anno.  Antonio Campo Dall’Orto, vice­presidente di MTV Inter­national, prende le distanze da YouTube, dichiarando di avere obiettivi diversi:

YouTube oggi è qualcosa di enorme, che contiene tutto. Noi crediamo che nel tempo si tra­sformerà nel riferimento assolu­to per la comunicazione tra per­sone e che in altri settori a fare da guida ci saranno piattafor­me, come la nostra per la musi­ca, specifiche e dedicate

E’ chiaro però che, se la nuova piattaforma dovesse affermarsi, eroderebbe l’egemonia di YouTube, almeno per quel che riguarda la musica. Ora attendiamo di conoscere come sarà strutturato MTVmusica; nel frattempo (momento vintage) rivediamoci il video che, tutti sanno, ha aperto le trasmissioni di MTV.

Joy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...