eReader Nook sold out

Torniamo a parlare di ebook reader dal momento che il mercato si sta piano piano scaldando: continuano ad uscire nuovi modelli e ogni tanto compaiono futuristici prototipi in giro per la Rete.

E’ di questi giorni la notizia che il modello di casa Barnes&Noble, il  nook, è andato sold out e bisognerà attendere il prossimo anno.

Ecco come, con ogni probabilità, evolverà la situazione:

Barnes & Noble says customers ordering a Nook will receive their devices the week of Jan. 4. So that stockings are not left completely empty, the bookseller will furnish buyers with a special holiday certificate — presumably with real ink on actual paper. (Bits)

Se volete saperne di più su questo lettore leggete il precedente post dedicato agli ebook reader.

Sul sito, inoltre, trovare molti accessori tra cui innumerevoli cover con diverse tipologie di packaging.

Infine se volete farvi un’idea della sfida Kindle vs Nook potete leggere un’ampia review sul  blog SBF.

Mr. Writer

Advertisements

6 risposte a “eReader Nook sold out

  1. Credo che sia un oggetto utilissimo; se lo avessero tutti gli studenti non si dovrebbero usare più zaini!! Per non parlare del risparmio ecologico della carta!!

  2. cafedesignorants

    Ciao, in effetti, parlando di questi oggetti in linea generale, potrebbero essere davvero rivoluzionari per l’attività didattica, più che per la narrativa dove vedo qualche ostacolo.

    Ma i problemi rimangono molti anche dal punto di vista didattico: quando si studia infatti spesso si evidenzia e si scrivono annotazioni. Questo è consentito solo da alcuni modelli e in modo non perfetto.

    Io spero prendano piede davvero, abbattendo costi (soprattutto in termini di salute – addio agli zaini di 20kg!) e aiutando il pianeta.

    Forse c’è solo da aspettare…

    Simone

  3. Ho appena scoperto che esiste e già è esaurito? Io ero rimasta al Kindle. Io che con i ibri ci lavoro non riesco a prendere una decisione su questo tipo di oggetti, da un lato mi sembrano estremamente utili, dall’altro… mah. Probabilmente non soppianteranno i libri cartacei, ma li affiancheranno. Quando avrò i soldi per comprarmene uno vi saprò dire.

  4. cafedesignorants

    Ciao, si il prodotto è esaurito: molto probabilmente si aspettavano meno ordinazioni. Condivido le perplessità su questi oggetti: ma secondo me hanno anche prospettive enormi. Staremo a vedere, ma se lo compri aspettiamo un tuo commento!

  5. Pingback: nook acquistabile nelle librerie USA « Café des Ignorants

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...