Balloons, windblogging nel cyberspazio

Ballons è la prima applicazione di windblogging per iPhone, pubblicata da Shiny Development.
Internet ha dato la possibilità di sostituire il tradizionale messaggio in bottiglia con dei palloncini vaganti nel cyberspazio.

Per lanciare il proprio messaggio basta scegliere la forma del palloncino e allegare un’etichetta con il proprio nome, il messaggio e, per chi volesse, anche una foto.
A quel punto il palloncino comincia il suo viaggio in balìa del cyberspazio. Chiunque raccoglierà il palloncino, cliccando l’apposito tasto, vedrà da quanto tempo è stato lanciato e da dove proviene (grazie alla geolocalizzazione offerta da iPhone), potrà aggiungere una sua etichetta, con un nuovo messaggio e una nuova foto. Potrà poi lasciarlo nuovamente vagare, verso nuove storie.

La versione Lite è scaricabile gratuitamente su App Store. La versione completa, al costo di 2,39 euro, offre qualche forma di palloncino in più da scegliere e la possibilità di tracciare il percorso dei propri palloncini, per scoprire chi li ha raccolti e quali etichette sono state aggiunte.

L’aggiornamento 2.0 dell’applicazione, secondo quanto annunciato, sarà integrato con Twitter e con Google Maps, in modo da poter visualizzare i percorsi dei palloncini. Inoltre conterà sull’introduzione delle notifiche e permetterà di impostare dei preferiti, per tracciare il percorso di qualsiasi palloncino catturato, non solo dei propri.

via kataweb

La Blanche

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...