Buon Natale da Playboy

Playboy Italia festeggia il primo anno della nuova edizione in modo quanto meno originale. La copertina di dicembre è infatti dedicata alle festività, con il disegno di una ragazza vestita da Babbo Natale e l’immancabile simbolo del coniglio.

La copertina nasconde però una sorpresa, un calendario dell’avvento in stile Playboy: sotto le finestrelle sono infatti stampati i tradizionali ritratti delle playmates.

Playboy ItaliaIl numero di dicembre è arricchito da un’intervista al Ministro Renato Brunetta ed una a Vittorio Feltri.. Sappiamo che il magazine “maschile” che esce in Italia è una versione soft della storica edizione USA.

Nonostante questo ci domandiamo: perché Playboy ha scelto, proprio a Natale, una “testimonial” di carta, anziché una ragazza in carne ed ossa?

Una scelta, ipotizziamo, fatta per nascondere dietro al gioco delle finestrelle le fotografie tipiche della rivista (che in Italia sono più “art & fashion” che in America) e mettere a nudo il solito italico atteggiamento di “pudore” che spesso emerge in comunicazione, soprattutto su un tema come il Natale.

Joy

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...