Il magazine del futuro?

Come sarà il futuro di giornali e riviste è ormai oggetto di svariate analisi: la lotta tra case produttrici di device è solo all’inizio ma ormai ogni mese escono modelli nuovi di eReader o simili, con sorprendenti caratteristiche.

Proprio in questi giorni si è tornati a parlare del fantomatico Tablet progettato in casa Apple, e qui abbiamo scritto del boom delle vendite USA del Kindle targato Amazon: non solo, ormai ci sono sempre più App di quotidiani per iPhone e iPod Touch che, come abbiamo visto per il The Guardian, stravolgono l’attività di lettura con intuizioni davvero interessanti. 

In Rete ho pescato questo video, Mag +, che esplora quello che potrebbe essere, nel prossimo futuro, il device/magazine.

Cos’è?

This conceptual video is a corporate collaborative research project, Mag+, initiated by Bonnier R&D into the experience of reading magazines on handheld digital devices. It illustrates one possible vision for digital magazines in the near future, presented by our design partners at BERG.

Belle immagini, multimedialità, praticità unite ad una grande semplicità di utilizzo.

Voi che ne dite?

Mr. Writer

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...