Avatar: dalla Marvel a James Cameron

In molti stanno aspettando l’uscita di Avatar, ultimo film di James Cameron, nelle sale italiane (prevista per il 15 gennaio). Naturalmente l’Italia è uno degli ultimi paesi in cui uscirà il film, mentre all’estero se n’è già discusso molto e si continua a discutere.

C’è chi parla di una trilogia, chi considera Avatar la pellicola che rivoluzionerà il mondo del cinema, il Kolossal sci-fi che ha riportato a galla il vero cinema hollywoodiano e, come per ogni opera che desta clamore e successo popolare, c’è chi parla di plagio.

Un blogger americano, tale marcus parcus, ha pubblicato una serie di immagini di Timespirits, un fumetto americano della Marvel degli anni ’70-’80,  mettendole a confronto con alcuni frame del film di Cameron.

I Na’vi, gli eleganti e slanciati alieni ispirati ai nativi d’America, sembrano effettivamente somigliare ad alcuni personaggi di Timespirits.

Probabilmente si tratta di una coincidenza, ma sicuramente le similitudini sono evidenti. Se volete dare la vostra opinione a riguardo provate a dare un’occhiata all’articolo apparso su themonkeymind.livejournal.com.

La Blanche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...