Tech-gadget 2010: can’t live without!

Chiuso il CES 2010, il Consumer Electronic Show di Las Vegas, PC World USA ha selezionato le cinque parole magiche che accompagneranno la rivoluzione tecnologica nel 2010. L’anno appena iniziato appare già come momento di svolta per la varietà dei device che saranno lanciati e per l’innovazione che introdurranno.

Ecco i cinque Big Tech Trends 2010: e-readers, tablets, 3D, car tech, Android.

Gli e-readers cominciano a diffondersi. Kindle e il suo concorrente, Skiff Reader, sono ormai realtà e ci si aspetta un’impennata nelle vendite per il 2010. Un’espansione che potrà essere rallentata solo dal lancio dei tablets..

Si dice che il 2010 sarà l’anno dei tablets: il più atteso, tra spoiler, dichiarazioni e smentite, è l’ormai mitico iTablet o iSlate di Apple. La rivoluzione touch è già iniziata, vista l’attesa attorno al nuovo Mac gioiello!

Nel 2010 il 3D dovrebbe affermarsi, grazie al lancio di Avatar di James Cameron ma soprattutto attraverso la messa in commercio di prodotti di hometheatre in 3D, ad esempio di Panasonic e Sony.

Anche le automobili si adatteranno al trend tech, integrando a bordo device in grado di controllare alcune funzioni attraverso iPhone Apps. Ford ha già iniziato a lavorare su questo, associando per primo il proprio nome a Apple.

L’ultimo trend del 2010 è Android, il sistema operativo per dispositivi mobili di Google, che sarà integrato in cellulari di prossima uscita e, chiaramente, nel Nexus One, il proprio smartphone touchscreen.

Joy

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...