Raincampaign: il vero outdoor!

Un outdoor advertising che si vede solo con la pioggia? Un’idea forse strana, ma davvero efficace, nata ad Amsterdam, le cui condizioni climatiche si prestano decisamente a sperimentazioni legate al cattivo tempo.

Raincampaign

Si tratta di Raincampaign, un progetto che semina sulle strade e i marciapiedi messaggi pubblicitari che sono invisibili con il sole, ma se bagnati dalla pioggia, emergono gradualmente dall’asfalto.

The people behind RAINCAMPAIGN® love rain!

Amano anche l’ambiente, quelli di Raincampaign, il primo progetto di outdoor advertising ecosostenibile. Dopo circa otto settimane il messaggio sparisce, senza dover utilizzare materiali o prodotti aggiuntivi. Inoltre una percentuale del prezzo di una Raincampaign viene devoluto alla rinascita delle foreste pluviali.

La prima azienda che ha usato Raincampaign per promuovere un proprio prodotto è Continental: le gomme invernali hanno ottime prestazioni sul bagnato, da qui l’associazione con la pioggia e con Raincampaign.

Aspettiamo di vedere applicato Raincampaign a prodotti per il raffreddore, tè e cioccolate calde, libri thriller o dvd…

Joy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...