AIDES, la protezione in un graffito

La metafora sessuale si sa… in advertising fa presa, ma in questo caso non si tratta di metafore.
Il sesso, e come lo “si fa” sono il cuore del messaggio e ne vincolano il concept.
Già da tempo AIDES collabora con TBWA, irriverente realtà che già nel 2005 aveva fatto parlare di sè con questa campagna

E che non molto tempo fa aveva colpito la nostra redazione con la campagna dedicata ai supereroi

Difficile non essere banali, e non ripetersi.

Facile cadere nell’ovvio e nel volgare senza dire nulla di nuovo.
Non in questo spot.

Qui i signori di TBWA Paris hanno saputo dosare l’ironia, il sesso e perchè no… una dose consistente di peperoncino e miscelare il tutto in una creatività semplice ed immediata.

Nessun messsaggio catastrofico, niente pianti, e soprattutto niente buio….
Due risate, di quelle di gusto…
Il messaggio arriva… e arriva meglio e più forte che con qualsiasi claim…

Di virale in questo spot c’è soltanto un gran bel concept!!

Ah.. non dimenticate…
Protect yourself!

Lady Soul

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...