Artefiera, Art First!

Sabato 30 gennaio Bologna avrà, ancora una volta, la propria notte bianca dedicata all’arte. Nel contesto di Artefiera, l’evento fieristico italiano più importante dedicato al mondo dell’arte, sono state organizzate visite notturne ai musei, performance all’aperto, feste, occasioni per conoscere l’arte contemporanea in contesti inediti.

Di evento vero e proprio si parla da ormai alcuni anni, nel caso di Artefiera: la manifestazione ha saputo uscire dai confini del proprio quartiere decentrato e ha invaso la città con decine di percorsi, micro e grandi appuntamenti dedicati al confronto tra artisti e pubblico.

L’invasione della città, Artefiera Off e Bologna Art First: opere contemporanee sono state collocate in ambienti storici della città. Nei musei di Bologna si terranno incontri con artisti, filosofi, critici. Non ultima, l’Art White Night di sabato 30 gennaio, quando i bolognesi (e non) sfideranno il freddo per vedere la città cambiare davanti ai loro occhi attraverso 50 eventi in 50 luoghi diversi.

Mambo

Tra questi, naturalmente, il Mambo, Museo d’arte moderna  di Bologna, dove la mostra su Gilberto Zorio sarà aperta anche la sera.

Accanto agli eventi ufficiali, nascono feste ed esposizioni che aumentano ancora di più il valore della notte bianca. Ad esempio, la Festa Mobile porterà le opere di trenta artisti in tre bar del quartiere Santo Stefano, il Fram Bar, il Cafè Maurizio e Miki e Max. La Festa Mobile si sposterà al Mambo per la notte bianca, dalle 22.00 alle 2.00. Seguiamola!

E abbracciamo l’arte..

Joy

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...