Questa mattina, nella normale ricognizione web, mi imbatto in un video pubblicato nell’homepage di YouTube.
Roberto Formigoni?
Li batteremo sempre se-se-se-se-sempre
Il rap-suoneria del Presidente uscente della Regione Lombardia annuncia l’ingresso del candidato politico in ambiente social.
In effetti, visitando il sito rinnovato per questa campagna elettorale, il progetto pare tenere conto del valore dell’interazione con gli utenti. Ad esempio, nell’area dedicata al programma è possibile inserire le proprie proposte per la gestione della Regione nel prossimo mandato ed interagire con gli altri cittadini.
Ma la sezione dedicata alle video-suonerie solleva alcune perplessità. Al di là della scelta del nome, molto giovanilistico (per così dire)
Le mie suonerie? Da (b)otto!
l’area musicale di Formigoni.it risulta davvero molto sopra le righe.
Alcuni messaggi del candidato sul tema degli anziani, del lavoro, della cultura sono stati remixati su musiche pop-rock, country, grunge.
I creativi hanno forse preso ispirazione dal discorso Hope, di Obama candidato alla presidenza degli Stati Uniti?
Le somiglianze ci sono, ma sono abbastanza?
Joy