Citroen e il testimonial impossibile

Citroen è anti-retrò e vuole affermare la propria diversità rispetto, ad esempio, a Fiat (che del retrò ha fatto bandiera) con la nuova campagna per la Citroen DS3.

Per l’occasione, sono stati rispolverati nientemeno che tre icone del calibro di Marilyn Monroe, John Lennon e Marcello Mastroianni (presente solo nella campagna italiana).

Marcello Mastroianni

Live your life now

Marilyn e Lennon ci invitano a vivere la vita adesso e a dimenticare le nostalgie del passato.

Gli spot evocano però un affettuoso rimpianto per lo splendente passato associato a questi personaggi, forse dovuto proprio all’uso del termine nostalgia. Queste icone senza tempo sono personaggi che hanno segnato la storia con le loro vite e, nel caso di Lennon e Marilyn, la prematura scomparsa.

E’ difficile al giorno d’oggi ritrovare personalità paragonabili a queste, altrettanto di valore e che sono diventate

più famose di Gesù Cristo

Ma si tratta di personaggi trasversali a tutti i tempi, la cui immagine porta con sè una modernità della quale, di nuovo, sentiamo la mancanza.

Interessante prova, davvero. Attendiamo lo spot del grande Mastroianni per ragionarci su ancora un po’ 🙂

Arriverà in Italia il 14 marzo.

Joy

Advertisements

Una risposta a “Citroen e il testimonial impossibile

  1. Pingback: Citroen e il testimonial impossibile « Café des Ignorants

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...