I Simpsons? Stupidi, cinici, divertenti e… copioni creativi

Si può essere originali copiando? Beh, sì soprattutto se parliamo della famiglia tipo più famosa d’America, i Simpsons. Per celebrare la 20ª stagione della serie tv, Sky1 ha creato una parodia del commercial Adidas (60 anni: auguri!) “Celebrating Originality” che vede protagoniste celebrità come David Beckham, Kevin Garnett, Katy Perry, Missy Elliott & many more (come sempre si dice in questi casi).

Nel caso del viral dei Simpsons, che ha spopolato da subito sul Web, la situazione (passano scene di divertimento selvaggio…), la colonna sonora – “Beggin” di Madcon – e il claim sono praticamente identici. Cambia soltanto – purtroppo per Adidas – il budget…

The Apprentice

3 risposte a “I Simpsons? Stupidi, cinici, divertenti e… copioni creativi

  1. I Simpsono in questo sono sempre stati molto avanti. A partire dai gadgets degli anni ’90, passando per la promozione del film – meravigliosi il teaser “Now in 2D!” e la trasformazione dei 7/11 americani in Jet Market – e per il video della vita di Homer fatta in stile “Noah takes a photo of himself every day for 6 years”. Se mettessero la stessa energia che danno al marketing anche nelle sceneggiature forse avremmo ancra i Simpson delle prime dieci stagioni, non il vuoto cosmico degli ultimi episodi

  2. Penso sia voluta la cosa, i simpson hanno fatto molte volte parodie di altre cose, e credo proprio che anche questa sia una specie di presa in giro, 😉

  3. fikissimiiiiiiiiiiii

Lascia un commento